Università di Verona
Nuova ECDL - European Computer Driving Licence
Contatti Referenti Dipartimento di Informatica
MainMenu
Come Partecipare Agli Esami

Gli esami si svolgono presso il test center del Dipartimento di Informatica secondo un calendario pubblicato periodicamente sulla pagina prossime sessioni. Gli esami previsti dal Syllabus non possono essere sostituiti da titoli di studio precedenti o dalla partecipazione ad altri corsi simili.

Il candidato che intende partecipare ad uno o più esami deve iscriversi preventivamente attraverso l'apposita pagina nell'area riservata, non oltre la data indicata, scegliendo i moduli d'esame che intende sostenere.

Ogni sessione è a numero limitato. Nel caso vi siano iscrizioni in sovrannumero verrà fissata a breve termine un'ulteriore sessione straordinaria.

Per poter sostenere un esame è necessario presentarsi con un documento di identità valido (Carta di Identità, Passaporto, Patente di guida emessa dalla Prefettura) e con SkillsCard cartacea nel caso di ECDL CORE (la NUOVA ECDL ha SkillsCard digitale).

L'ora d'inizio delle prove d'esame è fissata alle ore 9.00 in laboratorio DELTA (Piramide). Verrà fatto un appello degli iscritti, verranno illustrate le modalità d'esame, e successivamente abilitate le singole postazioni per lo svolgimento dei moduli ECDL prenotati da ogni candidato. I moduli d'esame devono essere conclusi entro le ore 12.00. L'esaminatore si riserva di accettare eventuali candidati ritardatari debitamente motivati, solo se non influiscono sul regolare svolgimento della sessione.



ATTENZIONE! In caso di assenza ad una sessione d'esame prenotata verrà scalato un modulo esame al candidato (il modulo d'esame dovrà quindi essere riacquistato come nel caso di esami falliti).